top of page
Search

EconomyUP | Flow-nano

Writer: Flow Nano WebFlow Nano Web

Flow-nano, startup innovativa che sviluppa elettrodi basati su nanomateriali ad altissime performance per le batterie stazionarie, ha completato un round di 1 milione di euro, tramite convertendo, interamente sottoscritto da Tech4Planet, Polo Nazionale di Trasferimento Tecnologico di CDP Venture Capital SGR sulla Sostenibilità Ambientale.

Fondata nel giugno 2023, Flow-nano sviluppa in particolare elettrodi basati su nanomateriali per le batterie a flusso, una delle tecnologie più promettenti per lo stoccaggio di energia da fonti rinnovabili. Le batterie a flusso sono scalabili, sicure e sono caratterizzate da una durata estrema (oltre 20mila cicli), ma il loro impiego è limitato a causa del loro costo elevato, dovuto all’uso di elettrodi non ottimizzati.

L’investimento di Tech4Planet consentirà a Flow-nano di scalare la tecnologia di deposizione dalla scala laboratorio a quella pre-industriale e di dimostrare il minor costo per unità di potenza e per unità di energia su prototipi di batteria a flusso in grado di restituire dati rilevanti per la successiva industrializzazione.

 
 
 

Comments


bottom of page